EMERGENZA CORONAVIRUS: MODIFICHE AI SERVIZI CONSOLARI
PER QUALI SERVIZI E’ NECESSARIO VENIRE DI PERSONA?
• domanda di passaporto
• il rilascio di un foglio di viaggio provvisorio (ETD) in caso di smarrimento/furto del documento di viaggio
• dichiarazione per minori di 14 anni per viaggi non accompagnati dai genitori
• autentica di fotografia
• rinnovo patenti di guida
• richiesta di codice fiscale
• certificati di conformità della navigazione (IMO)
• pratiche notarili
• cittadinanza
Per i seguenti servizi e’ necessario prendere appuntamento tramite il servizio “Prenot@mi”:
• traduzione conforme di atti ucraini apostillati (c.d. legalizzazione) - per quanto riguarda la certificazione di conformita’ delle traduzioni, ciascuna richiesta nominativa potrà contenere non più di tre documenti da lavorare - si prega di consultare la pagina relativa
• dichiarazioni di valore dei titoli di studio – si prega di consultare la pagina relativa
• attribuzione dei codici fiscali – si prega di consultare la pagina relativa
• rinnovo patenti - si prega di consultare la pagina relativa
• richiesta emissione/rinnovo passaporto - si prega di consultare la pagina relativa
• pratiche di stato civile (trascrizione atti di nascita/matrimonio/morte) - si prega di consultare la pagina relativa
Per richieste di informazioni, se le risposte non sono reperibili sul sito, scrivere a:
• consolato.kiev@esteri.it (per quanto riguarda stato civile, passaporti, assistenza, patenti, servizi notarili, navigazione)
• kiev.legalizzazioni@esteri.it (per quanto riguarda codici fiscali, dichiarazioni di valore e legalizzazioni e traduzioni)
• sezionevisti.kiev@esteri.it (per quanto riguarda visti, segnalazioni sul Sistema di Informazione Schengen e pratiche di cittadinanza)
• kiev.adozioni@esteri.it (per quanto riguarda le adozioni)