Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA CORONAVIRUS: MODIFICHE AI SERVIZI CONSOLARI

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: MODIFICHE AI SERVIZI CONSOLARI

Servizi Consolari

Fino al termine dell'emergenza sanitaria in corso e alla luce delle relative misure adottate dalle Autorità al fine di prevenire e contenere il contagio, si informa la gentile utenza che, salvo i casi di urgenza e comprovata emergenza, l’erogazione dei servizi all’utenza della Cancelleria Consolare avviene solo e rigorosamente previo appuntamento.

Per i connazionali, sia residenti sia di passaggio o presenti a vario titolo sul territorio ucraino, sarà sempre possibile richiedere un appuntamento scrivendo all’indirizzo email consolato.kiev@esteri.it, costantemente monitorato, e specificando il motivo della richiesta.

L’ingresso alla Sede sarà consentito a chiunque solo se la temperatura corporea non supererà i 37,2°. A coloro i quali decidano di non sottoporsi al controllo della temperatura all'ingresso, non sarà consentito l’accesso.

È inoltre obbligatorio, sia all'interno che all'esterno dell'Ambasciata, osservare il prescritto distanziamento sociale di almeno 1,5 metri e munirsi preventivamente di mascherina e guanti, da indossare per tutto il periodo di permanenza nella Sede.

Il centralino dell'Ambasciata risponde dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. Per quesiti e informazioni si suggerisce tuttavia di consultare con attenzione il sito dell'Ambasciata www.ambkiev.esteri.it oppure contattare i servizi dell'Ambasciata via email. Le richieste di informazione sono trattate nel più breve tempo possibile.

Si rammenta infine che nei casi di comprovata assoluta necessità e urgenza in cui sono a rischio la sicurezza e l’incolumità, che non possono essere rinviati al normale orario di apertura degli Uffici, i cittadini italiani possono contattate il cellulare di emergenza al numero 0038 0 50 3102111. Si prega di non utilizzare questo numero per richieste di informazione, da inoltrare via mail o contattando gli Uffici durante l’apertura.

 

Servizio Visti

L'ordinaria ricezione del pubblico da parte della Sezione Visti è al momento sospesa.

Gli interessati potranno comunque rivolgersi direttamente all’Agenzia di outsourcing VMS (https://italy-vms.com.ua), per telefono o per email:
Tel: (+38) 044 364 1565 Orario di apertura della sede di Kiev Lu-Ve dalle 8.30 alle 18.00. info@italyvms.com.ua Kiev via Kreshatik 27

Le eventuali richieste di appuntamento presso l’Ufficio Visti per emergenze, carattere umanitario e adozione dovranno pervenire solo per email a seguente indirizzo: sezionevisti.kiev@esteri.it

 

 

 

 

 


460