Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO AI CONNAZIONALI

Data:

16/03/2020


AVVISO AI CONNAZIONALI

L’Ambasciata d’Italia a Kiev segue con estrema attenzione l’evolversi della situazione in Ucraina in relazione alla diffusione del Covid-19 e continua a prestare, attraverso i suoi Uffici, ogni possibile assistenza ai connazionali che si trovino momentaneamente nel Paese o che vi risiedano.

Per informazioni ed aggiornamenti si prega di fare riferimento al sito internet della Sede, ai canali social (Facebook Ambasciata d’Italia a KIEV e Twitter @italyinukr), oltre che alla sezione “Ucraina” sul sito Viaggiare Sicuri (http://www.viaggiaresicuri.it/country/UKR).

Per le informazioni ai connazionali sull’emergenza Covid-19 è stata creata una linea telefonica dedicata che risponde al numero di cellulare 0038 093 1868336

Ad ogni buon fine e per utile consultazione, si pubblicano:

-Le indicazioni fornite agli stranieri dal Ministero degli Affari Esteri ucraino;

-Le raccomandazioni per la prevenzione del Covid-19 diffuse dal Ministero della Salute della Repubblica italiana;

Si rammenta infine che nei casi di comprovata necessità e urgenza in cui sono a rischio la sicurezza e l’incolumità, che non possono essere rinviati al normale orario di apertura degli Uffici, i cittadini italiani possono contattate il cellulare di emergenza al numero 0038 0 50 3102111.


458