Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto “Un amore cosi’ grande”: primo appuntamento della programmazione culturale 2022

Data:

14/01/2022


 Concerto “Un amore cosi’ grande”: primo appuntamento della programmazione culturale 2022

“E’ per me un grande piacere annunciare il primo appuntamento della programmazione culturale del 2022: si tratta del concerto Un amore così grande organizzato dalla Filarmonica Nazionale d'Ucraina con il sostegno dell'Ambasciata d'Italia e dell'Istituto Italiano di Cultura”, ha commentato l’Ambasciatore d’Italia a Kiev, Pier Francesco Zazo.

“Anche quest’anno abbiamo intenzione di puntare molto sulla Cultura, certi che si tratti di un elemento fondamentale della nostra presenza qui e di uno strumento incredibilmente efficace per l’ulteriore approfondimento delle relazioni bilaterali tra Italia ed Ucraina. Questa sera si esibiranno il tenore Massimiliano Pisapia ed il soprano ucraino Olha Chubareva, accompagnati dall'Orchestra Sinfonica della Filarmonica Nazionale d'Ucraina diretta dal Maestro Mykola Diadiura. Sono in programma i brani più amati dei capolavori di Verdi, Rossini, Bellini, Puccini e di alcuni autori europei, nonché le composizioni più famose del repertorio lirico contemporaneo” ha proseguito l’Ambasciatore, concludendo con l’auspicio di poter continuare ad accogliere numerosi artisti italiani nel Paese ed a favorire lo scambio di esperienze con i loro omologhi ucraini, non solo nel campo della musica, ma anche delle arti visive, della danza e del design.


585