Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cooperazione allo sviluppo

 

Cooperazione allo sviluppo

Programmi di cooperazione dell'Unione Europea. 
Europeaid
Guida pratica sulle procedure contrattuali UE
Sito della Delegazione UE a Kiev  
Progetti EBRD in Ucraina
DGMarket
IFC

Alla luce della grave crisi umanitaria provocata dagli scontri in corso nell'Est dell'Ucraina e che ha provocato oltre 1 milione di rifugiati interni, l'Italia ha disposto l'erogazione di Euro 200,000 (duecentomila) per interventi da realizzare attraverso il canale multilaterale, in particolare Croce Rossa Internazionale (CRI) e Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR).  

Il finanziamento a favore della CRI permetterà di sostenere il piano di emergenza nel Paese per il 2015, con distribuzione di beni alimentari, kit per l'igiene, forniture mediche e materiali da costruzioni per gli sfollati, nonché altri interventi di carattere umanitario e di tutela dei diritti umani.

Il contributo a favore dell'UNHCR andrà a sostegno delle attività di distribuzione di beni di prima necessità ai rifugiati interni.


20