GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
Lunedì: ore 14:00 – 16:00
Martedì – Giovedì: ore 09:00-12:00
SERVIZI TEMPORANEAMENTE SOSPESI:
- domande di visto
PER QUALI SERVIZI E’ NECESSARIO VENIRE DI PERSONA?
• domanda di passaporto
• il rilascio di un foglio di viaggio provvisorio (ETD) in caso di smarrimento/furto del documento di viaggio
• dichiarazione per minori di 14 anni per viaggi non accompagnati dai genitori
• autentica di fotografia
• rinnovo patenti di guida
• richiesta di codice fiscale
• pratiche notarili
• cittadinanza
Per i seguenti servizi è necessario prendere appuntamento inviando semplicemente una mail all’indirizzo consolato.kiev@esteri.it:
- rinnovo patenti – si prega di consultare la pagina relativa
- richiesta emissione/rinnovo passaporto – si prega di consultare la pagina relativa
- pratiche di stato civile (trascrizione atti di nascita/matrimonio/morte) – si prega di consultare la pagina relativa
Per richieste di informazioni, se le risposte non sono reperibili sul sito, scrivere a:
- consolato.kiev@esteri.it (per quanto riguarda stato civile, passaporti, assistenza, patenti, servizi notarili, navigazione)
- kiev.legalizzazioni@esteri.it (per quanto riguarda codici fiscali, dichiarazioni di valore e legalizzazioni e traduzioni)
- sezionevisti.kiev@esteri.it (per quanto riguarda visti, segnalazioni sul Sistema di Informazione Schengen e pratiche di cittadinanza)
- kiev.adozioni@esteri.it (per quanto riguarda le adozioni)