“Quest’anno analizzeremo come il design d’avanguardia, concepito da un noto studio di progettazione, l’m2 Atelier di Milano, sappia rispondere alle sfide più complesse dei nostri tempi generando soluzioni innovative. La pandemia ci ha costretti a rivedere il nostro rapporto abituale con gli spazi domestici, i mobili e gli oggetti che ci circondano, le luci e le atmosfere” ha affermato l’Ambasciatore d’Italia in Ucraina Davide La Cecilia. “L’Ambasciata, insieme all’Istituto Italiano di Cultura e all’Ufficio ICE-Agenzia di Kiev, ha organizzato un webinar rivolto in special modo agli studenti, ma anche ad appassionati e curiosi, che guiderà il pubblico lungo un percorso fatto di ideazione, esplorazione e progettazione con l’aiuto degli Architetti Bonelli e Radovic, Ambasciatori del Design per l’Ucraina di questa edizione” ha proseguito l’Ambasciatore.
“Ci interrogheremo su come vincere la sfida, oggi molto attuale, di creare spazi armonici, esteticamente gradevoli e sostenibili” ha aggiunto l’Ambasciatore La Cecilia, ricordando l’ “attenzione rivolta verso la promozione ed il sostegno al Made in Italy, in specie nell’attuale congiuntura”.
L’Italian Design Day è una iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nel 2017, realizzata in collaborazione e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Quest’anno il tema della manifestazione è “Disegnare il futuro. Sviluppo, innovazione, sostenibilità bellezza”.
Il webinar si terrà in lingua inglese su Zoom.com (è possibile registrarsi al seguente link).