Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Geronimo Stilton in lingua ucraina a Leopoli

whatsapp_image_2023-10-07_at_14.01.51
whatsapp_image_2023-10-07_at_14.01.51

Sono particolarmente orgoglioso di annunciare la presentazione a Leopoli del fortunato libro di Geronimo Stilton, “Mille Meraviglie. Viaggio alla scoperta dell’Italia”, edizione ucraina a cura dell’Istituto Italiano di Cultura di Kiev, che si svolge oggi presso il Salone delle case editrici di Leopoli-Lviv.

Ringrazio il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha concepito e sostenuto l’originale Progetto “Il viaggio di Geronimo Stilton” nel mondo. Fin dall’inizio abbiamo colto l’importanza di questa iniziativa: crediamo molto nella letteratura per l’infanzia in traduzione, la riteniamo un canale importantissimo di conoscenza e arricchimento reciproco. Colgo questa occasione per ringraziare la casa editrice IRBIS COMICS e gli organizzatori del Salone di Leopoli.

Geronimo Stilton è un eccellente Ambasciatore delle meraviglie del nostro Paese. Questo libro, uscito nel 2022 in pieno conflitto bellico, sotto l’impulso della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese e della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina, vuole testimoniare la nostra vicinanza al popolo ucraino, in particolare il nostro pieno sostegno al rilancio e alla difesa della lingua ucraina, la cui esistenza è stata minacciata tante volte nel corso dei secoli.

Il libro è già stato presentato in Italia nel 2022 in una scuola pubblica di Roma, e mille copie sono state donate ai figli dei rifugiati ucraini che frequentano le scuole italiane”.

Così l’Ambasciatore Pier Francesco Zazo sull’iniziativa editoriale, che si svolge al Salone delle case editrici di Leopoli, alla presenza del direttore dell’Istituto di Cultura Edoardo Crisafulli.