Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER CITTADINI UCRAINI: AGCOM PUBBLICA UN AVVISO DI SELEZIONE PER UN ASSISTENTE LOCALE

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) è l’ente regolatore italiano del settore delle comunicazioni, istituito dalla Legge n. 249 del 1997, con un duplice mandato: garantire una concorrenza equa ed efficace tra gli operatori di mercato e tutelare i diritti e le libertà fondamentali degli utenti finali.

Grazie alla sua vasta esperienza nella gestione di progetti di gemellaggio e nella promozione della cooperazione tra autorità di regolamentazione dei media, AGCOM guida un consorzio di Autorità di Regolamentazione Europee provenienti da Germania, Francia e Grecia, incaricato dell’attuazione del Progetto di twinning con il National Council of Television and Radio Broadcasting (NCTVRb) of Ukraine.

Il progetto di gemellaggio, intitolato “Riformare la regolamentazione dei media audiovisivi in Ucraina in linea con gli standard dell’UE e le migliori pratiche internazionali”, mira a rafforzare le capacità istituzionali del NCTVRb-UA, promuovendo l’adozione delle migliori pratiche europee nella regolamentazione dei media e la circolazione dei contenuti sulle piattaforme digitali. Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea con un budget di 1,5 milioni di euro, si propone di riformare il quadro normativo dei media audiovisivi in Ucraina, allineandolo agli standard dell’Unione Europea e alle migliori pratiche internazionali, rappresentando così un passo significativo verso l’integrazione dell’Ucraina nel panorama mediatico europeo.

Per l’attuazione del progetto, le istituzioni degli Stati Membri hanno nominato un Resident Twinning Advisor (RTA) e sono alla ricerca di un assistente locale qualificato, che dovrà essere di nazionalità ucraina e assisterà il RTA nella gestione e nel coordinamento delle attività del progetto.

Tutte le informazioni per candidarsi sono presenti nell’avviso allegato a questa pagina.

ATTENZIONE: Si precisa che l’Ambasciata d’Italia in Ucraina non e’ direttamente coinvolta nel progetto e non si assume alcuna responsabilita’ circa il contenuto dell’avviso o la fase di selezione.